• Gio. Set 19th, 2024

Per il suo 98esimo compleanno chiede di poter accarezzare dei cani Setter irlandesi, desiderio esaudito

ByRedazione

Nov 17, 2022 ,

Jean Findlay è una frequentatrice del centro diurno per anziani The Birches dell’Horizon Centre di Cambridge, in Inghilterra, dove trascorre del tempo diverse volte a settimana.

Il prossimo 30 novembre compirà 98 anni e come regalo aveva chiesto di vivere un’esperienza che la riportasse un po’ indietro nel tempo: accarezzare dei cani come quelli che l’hanno accompagnata per una parte della sua vita.

Quando lo staff del centro aveva domandato alla donna che cosa le sarebbe piaciuto ricevere per il suo compleanno, lei aveva risposto che avrebbe tanto voluto accarezzare un Setter irlandese, siccome in passato aveva vissuto con diversi quattrozampe di quella razza. La donna, in effetti, non solo aveva allevato i suoi quattro cani, ma aveva anche partecipato alla mostra canina internazionale Crufts, che dal 1891 si tiene ogni anno nel Regno Unito e che nel settore è la più grande al mondo.

I dipendenti del centro hanno pensato di esaudire il suo desiderio e hanno lanciato un appello sui gruppi Facebook locali: le risposte alla loro richiesta non hanno tardato ad arrivare e, il giorno seguente, due Setter irlandesi hanno fatto visita a Jean Findlay. In diversi si sono offerti volontari per portare i propri cani all’anziana, ma caso vuole che due allevatori del Norfolk avessero già in programma di trovarsi a Cambridge proprio in
quei giorni. Così, si sono resi disponibili ad accompagnare i propri cani al centro diurno, regalando a Findlay i momenti in compagnia dei quattrozampe che aveva chiesto.

 

Lo staff ha raccontato che la donna è stata felicissima della sorpresa e che quel giorno non si aspettava di incontrare i cani Gemma, di 8 anni, e sua figlia Romie, di 5. Il gesto ha commosso anche la famiglia di Jean Findlay. Lei, intanto, con i suoi quasi 98 anni, durante l’incontro con i Setter che tanto aveva sperato di poter coccolare, non ha potuto fare a meno di appisolarsi un attimo tra una carezza e l’altra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *