• Mar. Apr 23rd, 2024

Buone notizie da Rosabella, il cane vivo per miracolo

È passato quasi un anno dal salvataggio di Rosabella e oggi la cagnolina non potrebbe stare meglio. Ripensando alla situazione in cui è stata soccorsa, la sua vicenda ha del miracoloso.

Siamo a Saint Paul, in Minnesota, il terzo Stato più freddo degli Stati Uniti. Qui è attiva Ruff Start Rescue (RSR), un’organizzazione no-profit dedita al salvataggio di animali randagi, abbandonati, maltrattati o consegnati dai proprietari.

È un giorno di inizio dicembre 2021 e la temperatura percepita è di 13 gradi sotto zero. Breanna Jensen, una volontaria di RSR, è al volante della sua macchina, convinta che le ultime settimane dell’anno sarebbero state di riposo per lei e per i cani che aveva preso in affidamento temporaneo.

Probabilmente Breanna avrebbe avuto ragione, se non avesse imboccato un vicoletto; o se in quel vicoletto non avesse notato, per terra, una gabbia.

Dentro quella gabbia c’era Rosabella, visibilmente scossa, denutrita e prossima al congelamento. “Sarebbe morta nel giro di due giorni al massimo, per com’era conciata”, ha raccontato la donna. Che ha letteralmente salvato la vita alla cagnolina.

 

Rosabella viene subito portata da un veterinario; è una dozzina di chili sotto il peso forma e piena di infezioni. Dalla forma delle zampe è desumibile che abbia passato gran parte della sua vita in una cuccia. Malgrado tutti i maltrattamenti subiti, già in clinica mostra un carattere vivace e affettuoso.

Appena la sua storia è diventata pubblica, una persona ha fatto domanda per adottarla.

La procedura è andata a buon fine e circa un anno dopo quella persona ha fatto sapere a RSR che le cose vanno a gonfie vele. Rosabella si è ambientata alla perfezione nella sua nuova casa e ha legato sia con il cane Lucy sia con il gatto Scott, gli animali del suo nuovo proprietario.

“Io e Lucy ci siamo innamorati di lei all’istante; è dolce, felice, curiosa, ci segue ovunque. È cresciuta molto, è in salute e molto attiva. Adora le passeggiate e i viaggi in macchina – non vede l’ora di scoprire dove ci porterà la nostra prossima avventura. È divertente averla nella mia vita”, racconta la persona che l’ha adottata.

Chissà se anche quest’anno a Saint Paul ci sarà un altro miracolo poco prima di Natale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *