• Dom. Lug 14th, 2024

Zampe in acqua Ep 4. – Cani in acqua, le articolazioni? I rischi del lavaggio fai da te.

Quando si tratta di lavare il proprio cane, molti proprietari optano per il "fai da te" anziché affidarsi a un groomer professionista.

Come ci conferma Federica di #Ibelove, i cani possono essere soggetti a lesioni durante il lavaggio, specialmente se vengono maneggiati in modo improprio o se vengono usati prodotti non adatti. Sollevare un cane per il lavaggio può mettere pressione e stress sulle loro articolazioni, soprattutto se l’animale è di taglia grande o ha già problemi di mobilità. All’interno della Green Pool, Carlo Bianco invece ci spiega in mdo dettagliato, come comportarsi con le articolazioni canine. Quando i cani sono in acqua, le loro articolazioni vengono sollecitate in modo diverso rispetto alla terraferma. Il galleggiamento nell’acqua riduce l’impatto sulle articolazioni, il che può essere vantaggioso per i cani che soffrono di problemi articolari o muscolari. Tuttavia, il movimento nelle acque profonde può richiedere un maggiore sforzo muscolare per mantenere la stabilità e la direzione, soprattutto se il cane non è abituato a nuotare o se non ha una buona tecnica di nuoto.

Sono stati realizzati oltre 600 servizi televisivi a sostegno di numerose Associazioni al fianco di testimonials famosi, senza mai dimenticarci delle numerose Associazioni No Profit più piccole, sempre bisognose di contributi e supporto. 

La mission di CGTV CHANNEL è sempre stata una e una soltanto: dare la parola a chi non ce l’ha, e la nostra mission non è cambiata neppure oggi, a distanza di qualche anno. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *