• Mar. Giu 25th, 2024

Ecoguerrieri. Storie di battaglie ecologiste

ByRedazione

Giu 1, 2024

Il racconto di un’avventura collettiva e d’avanguardia nelle lotte degli anni Ottanta, Novanta e Duemila, per il pianeta, il clima, l’ambiente e la giustizia sociale. Pagine di azioni e blitz di forte impatto simbolico

Un manuale utile per le lotte di oggi e delle nuove generazioni per conquistare un futuro che sia vivibile. È ancora possibile salvare il pianeta, ma abbiamo poco tempo e le azioni, dal basso, devono essere sempre più incisive e radicali, per smuovere i gerontocrati e i fossili che stanno in alto e ci governano.

Un’avventura nella Politica, quella vera e d’azione, alla conquista delle città e per abbattere muri e confini.

 è anche un po’ la storia di Gaia Animali & Ambiente: di tanti blitz e di tante azioni per il riconoscimento dei diritti degli animali, dell’ambiente, di noi tutti. Ne chiacchieriamo con l’autore, Stefano Apuzzo, con il presidente di Gaia Animali & Ambiente, Edgar Meyer, e con Francesco Fortinguerra, attivista e esperto di associazionismo.
Si chiacchiera ma si gusta anche: Spazio Slow Mill è noto per gli ottimi aperitivi bio-vegan. E si è solidali: parte del ricavato della serata (15 euro) servirà per le lotte per i diritti animali e a favore degli animali salvati da Gaia.
Insomma: parole e divertimento ma anche concretezza!
Per info e prenotazioni: email gaiaanimaliambiente@gmail.com – tel. 339.2742285

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *