• Mer. Apr 24th, 2024

La storia del cane Hank, cucciolo abbandonato nel bosco con tutti i suoi averi

ByRedazione

Nov 4, 2022 ,

Abbandonarlo nel bosco con tutte le sue cose: è stata questa la brillante idea dei proprietari del cane Hank, cucciolo di 8 mesi evidentemente non più ben accetto in casa sua.

L’animale è stato trovato in mezzo agli alberi nella sua cuccia, circondato dai suoi vecchi giocattoli e da una borsa piena di cibo per cani, pressoché inutile alla sua sopravvivenza nella natura dal momento che era chiusa e sigillata. Come se non bastasse, il cucciolo aveva una zampa rotta.

A scoprire la presenza del cane nei boschi è stato un passante, che si è avvicinato all’animale senza che lui si scomponesse minimamente. Anche quando i volontari del rifugio locale, chiamati in soccorso, sono arrivati sul posto, non hanno trovato un cucciolo aggressivo e spaventato: «È stato affettuoso fin da subito – ha raccontato Rosa Fond, fondatrice dell’associazione Humans and Animals United, con sede in Florida ma che opera in tutti gli Stati Uniti -. A detta di tutti, è un cane dolcissimo».

Una volta tolto dai boschi in cui era stato abbandonato, Hank è stato portato dal veterinario, dove si è scoperta la sua frattura alla zampa. La rottura, probabilmente vecchia di oltre due settimane, è ciò che ha costretto il cane a non andare mai troppo lontano dalla cuccia in cui era stato lasciato: scappare sarebbe stato troppo doloroso. La ferita, in effetti, ha richiesto un intervento chirurgico importante, tanto che il rifugio locale ha dovuto chiedere il supporto di Humans and Animals United.

Leggi intero articolo qui. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *