• Mar. Dic 10th, 2024

Flossie è la gatta più vecchia del mondo: ha la stessa età della padrona

Questa dolce gattina che vive nel sud-est di Londra ha raggiunto la veneranda età di 26 anni e 329 giorni. "È affettuosa e particolarmente dolce", ha raccontato la proprietaria sul sito del Guinness World Records

uesta bella gatta dal pelo multicolore è la nuova detentrice di un guinness dei primati. Il suo nome è Flossie ed è il gatto più anziano al mondo con 26 anni e 329 giorni di età, praticamente la stessa della sua proprietaria, Vicki Green, che vive a Orpington, nel sud-est di Londra, l’ha descritta come “una gatta straordinaria, affettuosa e particolarmente dolce”. Il Guinness World Records, che ha anche pubblicato un video sui social, ha consegnato il premio a Flossie, un riconoscimento meritato, soprattutto viste le diverse peripezie che la felina ha dovuto superare nella sua vita.

La sua storia conosciuta inizia nel 1995, quando un dipendente dell’ospedale del Merseyside adotta questa gattina randagia che viveva insieme ad altri gatti in una colonia. Dopo 10 anni, alla morte dei suoi proprietari, Flossie è stata adottata dalla sorella di uno di questi, che l’ha accudita per 14 anni. Con il decesso della seconda proprietaria, la gatta si è ritrovata nuovamente sola e senza casa. 

Tre anni fa Vicki Green, che all’epoca aveva 24 anni, decise di adottare la piccola, non pensando che Flossie sarebbe divenuta celebre proprio per la sua longevità. Purtroppo, a causa di alcuni problemi di salute, la gatta adesso è stata affidata ai volontari della Cats Protection’s Tunbridge Wells. “Ho sempre voluto dare ai gatti anziani una vita confortevole – ha raccontato Vicki sul sito di del Guinness World Records – il mio precedente gatto, Honeybun, ha vissuto per 21 anni”

Il record assoluto del gatto più anziano rimane quello di Creme Puff, il gatto più vecchio del mondo mai esistito: nato il 3 agosto 1967 in Texas e morto il 6 agosto 2005 alla veneranda età di 38 anni e 3 giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *