• Dom. Lug 14th, 2024

“Chi ha avuto animali non sa vivere senza”, lei è Lola colei che è riuscita a lenire la profonda ferita nel mio cuore.

Chi ha avuto animali non sa vivere senza.... Già santa verità

Sono davvero commosso nel riflettere su come Lola sia entrata nella mia vita. All’inizio, tre anni fa, devo ammettere di essere stato un po’ distante e burbero, ancora in lutto per la perdita di Artù. Era difficile per me accettare un nuovo legame emotivo. Ma come si dice, il cuore ha le sue ragioni, e in breve tempo ho ceduto all’amore che Lola aveva da offrire.

E poi, solo pochi mesi fa, è arrivata un’altra perdita, quella di Ginevra, che ha riaperto la ferita nel mio cuore. Mi sono ritrovato a voler rimanere distante da ciò che amavo, a cercare rifugio nella solitudine come in uno schermo di CGTV Channel. Sentivo il bisogno di stare da solo, di leccare le ferite dell’anima. In quel momento, ho visto il dolore nei piccoli occhi di Lola e ho capito che stavamo attraversando la stessa sofferenza. Eravamo uniti dal dolore profondo, io e Lola. È stato in quel momento che ho deciso di dire a Lola: “Da oggi, hai un compito importante, Lola. Aiutami a lenire questa ferita profonda nel mio cuore”.

Devo dire che Lola ha risposto in modo sorprendente a questa richiesta. Le sue zampette e il suo affetto sono diventati una fonte di conforto, aiutandomi a superare il dolore della perdita. So che Ginevra sarà sempre nel mio cuore, un ricordo splendido che mi accompagnerà per tutta la vita. Voglio che Ginevra sappia che io e la mamma stiamo andando avanti, grazie anche al sostegno amorevole di Lola.

Gli animali hanno un modo unico di comprendere i nostri sentimenti e di offrirci il loro amore incondizionato. Nei momenti di gioia e tristezza, sono lì al nostro fianco. Ecco perché dico sempre: “W gli animali”. La loro presenza fa davvero la differenza. Continuerò a onorare la memoria di Ginevra mentre costruisco nuovi ricordi con Lola. Ogni zampata e ogni sguardo affettuoso di Lola mi ricorda che l’amore degli animali è un regalo prezioso che arricchisce la nostra vita. 🐾🐶❤️

Sono certo che mi capirete, perchè chi ama gli animali, conosce questo dolore.

Vediamo quanti LIKE arriveranno per la splendida lola, perchè se li merita tutti!
W gli animali… sempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *