• Ven. Apr 26th, 2024

MANIFESTAZIONE VEGAN FOR ANIMALS AND PLANET: 30 OTTOBRE A MILANO

L’evento “Vegan for Animals and Planet” a cui Gaia Animali e Ambiente ha aderito, si è svolto a Milano, Domenica 30 Ottobre.

600 milioni di animali uccisi ogni anno in Italia per finire nei piatti.
La scelta veg si impone per motivi etici, di salute (la carne fa male) e ambientali (l’industria zootecnica è la seconda causa di emissioni di gas serra). Lo ho ribadito Domenica al corteo di Milano il presidente di Gaia Animali E Ambiente, Edgar Meyer.
 

Così vengono spiegate le motivazioni che hanno portato gli organizzatori a scendere per le strade di Milano con il Corteo Nazionale Vegan for Animals and Planet ed essere la voce di chi non ce l’ha: gli animali.

“Una scelta consapevole e strettamente etica, non solo a livello nutrizionale ma collegata a molti altri settori, come abbigliamento, farmaceutico e prodotti di varia natura.

Si diventa vegani principalmente per rispetto per gli animali ma anche per ragioni ambientaliste, perché è ormai appurato, nonostante il dissenso di molti giornalisti, che una dieta plant-based ha un effetto lieve sull’ambiente rispetto a quello degli alimenti di origine animale e sempre più studi scientifici confermano questa tesi.

L’impatto delle emissioni di gas inquinanti e l’uso eccessivo di risorse idriche causato dall’industria delle carni stanno portando il nostro pianeta sempre di più al collasso.

Il pacifico corteo ha percorso  le vie centrali di Milano gridando il proprio messaggio, chiedendo diritti e rispetto per ogni vita.

Oggi più che mai è necessario e fondamentale lottare duramente contro chi agli animali sta conducendo una guerra sanguinaria. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *