• Ven. Apr 19th, 2024

“Addio amico mio”, come superare la morte di un animale: incontro a Piacenza

Lutto per la morte di un animale domestico, come affrontarlo e superarlo.

Lutto per la morte di un animale domestico, come affrontarlo e superarlo. Se ne perlerà nel corso di un incontro – aperto alla cittadinanza e organizzato da Leap (Lega Animalista Piacenza) insieme all’associazione La collina dei Ciuchini, a cura della dottoressa Francesca Ronchetti – dal titolo “Addio amico mio” in programma il prossimo 24 novembre alle ore 21 nella Sala Riunioni di Emporio Solidale a Piacenza (via primo Maggio, 62)

“Un incontro – spiegano i promotori – che vuole creare un momento di riflessione e di condivisione per quanto riguarda la perdita di un amico a quattro zampe. La morte di un animale domestico è una perdita a tutti gli effetti perciò merita rispetto e accoglienza. Le persone costruiscono forti e sinceri legami con i loro animali domestici simili ai legami che nascono tra persone, alcune volte gli animali possono essere l’unica relazione significativa che qualcuno ha nella propria vita”.

Nell’occasione, verrà effettuata una raccolta di cibo umido e secco per animali da destinare alle colonie e situazioni di bisogno di Piacenza e provincia, oltre a scatolame, pasta, tonno, prodotti per la pulizia della persona e della casa, prodotti per bambini da destinare ad Emporio Solidale.

Leggi intero articolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *