• Mar. Giu 25th, 2024

Le adozioni che scaldano il cuore: Olimpia, super nonnina accolta nella chat house dell’Oipa Milano, è finalmente in famiglia, amata e protetta

ByRedazione

Nov 8, 2022 ,

Quando meno te l’aspetti le adozioni speciali, quelle che riscaldano il cuore e l’anima, arrivano, come quella di Olimpia, anziana gatta accolta dai volontari dell’OIPA di Milano nella Cat House

Le adozioni che scaldano il cuore. Quando meno te l’aspetti le adozioni speciali, quelle che riscaldano il cuore e l’anima, arrivano, come quella di Olimpia, anziana gatta accolta dai volontari dell’OIPA di Milano nella Cat House. “Abitante dell’Olimpo”, “celeste”: quando l’hanno soccorsa gli Angeli blu hanno scelto per lei un nome importante in segno di augurio, un nome che ha infuso a questa dolcissima micia la grande forza che ha dimostrato nel tempo.

Dopo aver lottato contro l’indifferenza di cui era stata vittima e il dolore della sua malattia, grazie al supporto dei volontari dell’OIPA, Olimpia è riuscita a superare tutte le sfide che la vita le ha posto davanti.

La sua rinascita è stata a dir poco “divina”: data l’età e la positività alla fiv, solo sei mesi fa le avevano dato due mesi di vita, ma Olimpia ha stupito tutti anche questa volta, riprendendo a mangiare e giocare senza mai perdere la sua grande vitalità.

E all’improvviso sul suo cammino è arrivata anche Roberta, una persona che proprio come Olimpia, ha dovuto intraprendere un percorso difficile: una malformazione congenita diagnosticata alla nascita che le avrebbe impedito a vita di camminare.
Ma anche quella sentenza non era giusta: oggi Roberta cammina e con la sua adorabile famiglia ha scelto di accogliere Olimpia nella propria casa.
Un’esperienza che ci insegna che non esistono barriere invalicabili e che con il coraggio e la speranza si vincono anche le più faticose sfide della vita.

 

Leggi intero articolo qui. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *