• Mer. Apr 24th, 2024

Mistero negli Stati Uniti, l’adorabile gatto Burnt Toast torna a casa trascinando la testa di un alligatore

ByRedazione

Dic 4, 2022 ,

Chi vive con un gatto sa che prima o poi il micio di casa tornerà dalle sue avventure esterne portando orgoglioso qualcosa: dai topolini alle lucertole, sono tante le prede che diventano loro trofei di caccia.

Ma Burnt Toast, un adorabile gatto nero che vive nel Wisconsin, ha decisamente sorpreso la sua proprietaria, e i vicini, tornando a casa con la testa di un alligatore tra i denti.

“Era molto orgoglioso di se stesso”, ha detto a Fox News la proprietaria Wendy Wiesehuegel spiegando che il micio era stato visto da un vicino mentre trascinava quell’oggetto sul prato e che in un primo momento aveva pensato fosse un pesce. “Mi sono chinata e ho detto, ‘Non è un luccio del nord o un pesce. Quello è un alligatore” ha detto la donna.

Sconcertata dalla sorpresa squamosa, la proprietaria ha chiamato il Dipartimento delle risorse naturali e l’esperto Tim Aspenson crede che quella testa provenga da un vero alligatore, probabilmente lungo circa un metro, che era stato un animale domestico che è scappato o è stato rilasciato in natura. 

Le immagini della testa dell’alligatore diffuse da Fox 6 Milwaukee mostrano la parte superiore del cranio intatta con squame e denti, ma se capovolta la mascella inferiore risulta staccata e l’interno del cranio sembra mancare.

Non è chiaro da quanto tempo questa creatura sia morta, ma Aspenson ha affermato che si tratta davvero di una scoperta “molto rara” e, in parte, preoccupante se si pensa che il lago lì vicino normalmente non è frequentato da questi animali.

Il biologo anfibio/rettile DNR Rori Paloski in genere riceve solo un rapporto all’anno di un alligatore nel Wisconsin: “Sicuramente non sono presenti in natura, non sono originari del Wisconsin – spiega l’esperto – . Sono sempre animali domestici in fuga dalla loro condizione di cattività o animali domestici in cattività che entrano nei laghi”.

A questo bisogna aggiungere che, secondo gli esperti, le possibilità che un alligatore sopravviva a un inverno del Wisconsin sono molto improbabili: “Non è una specie originaria del Wisconsin – spiega il biologo – . Non dovrebbero essere qui, non fanno parte del nostro paesaggio naturale“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *