• Gio. Mag 30th, 2024

Choc in California, un puma entra in casa e trascina fuori un Border Collie anziano. Il cane sopravvive

ByRedazione

Dic 14, 2022 ,

È successo in California, dove un esemplare femmina del grande felino è entrato in un'abitazione e ha trascinato fuori il vecchio cane di famiglia.

In genere il puma è un animale solitario che si ciba di animali cacciati nella foresta. Difficilmente attacca gli uomini, raramente aggredisce bambini ma se ha molta fame preda il bestiame e gli animali domestici. Questo è proprio quello che è successo in California, dove una donna si è trovata faccia a faccia con il grande felino che si era introdotto in casa e aveva portato fuori, trascinandolo, il suo vecchio Border Collie. Rebecca Kracker è riuscita a riprendere qualche istante dell’aggressione e a chiedere aiuto. Grazie all’intervento dei vicini che hanno scacciato l’animale, Sherman, il suo anziano Border, si è salvato

Tutto è successo in pochi istanti: era il 28 novembre, la donna aveva lasciato la porta scorrevole di casa aperta e stava in una stanza vicina giocando con gli altri cani. Poi ha sentito Sherman ringhiare e guaire all’improvviso. Si è precipitata a vedere cosa stesse succedendo e ha visto il leone di montagna trascinare il cane fuori, dove è rimasto a terra immobile. Lei ha pensato subito che fosse morto. Ha chiuso la porta finestra e chiamato aiuto.

Sono stati momenti convulsi, gli altri cani che abbaiavano, lei che stava cercando di riprendere il puma, quasi immobile dietro al vetro. Fortunatamente un vicino si è avvicinato e ha sparato all’animale che, spaventato, è fuggito via. Il forte botto ha fatto saltare in piedi anche Sherman, che tutti credevano morto. Nessuna ferita per lui, solo una piccola sul labbro. Si sarà finto morto per ingannare il grosso felino? Oppure era in stato di choc e così è rimasto nelle ore successive, per niente reattivo, scodinzolando solo quando Rebecca si avvicinava.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *