• Lun. Apr 29th, 2024

Presenti le telecamere di CGTV Channel al Quattrozampeinfiera Milano: un fine settimana di divertimento, apprendimento e spettacolo per cani, gatti e i loro amici umani

Milano, 30 settembre e 1° ottobre al Parco Esposizione di Novegro per “due giorni pet friendly” più famosa d’Italia e noi di CGTV Channel saremo presenti con le nostre telecamere!

Si avvicina il tanto atteso appuntamento con Quattrozampeinfiera, l’evento che celebra l’affetto e la connessione tra gli animali da compagnia e i loro fedeli amici umani. La manifestazione si terrà nel suggestivo scenario del Parco Esposizioni Novegro a Milano nei giorni di sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre 2023. 

 

La fiera è pronta a stupire e coinvolgere i visitatori con una vasta gamma di attività e intrattenimento. Giochi di attivazione mentale per cani, migliorare la relazione con il cucciolo, imparare a soccorrere un pet, attività per i più piccoli, e in anteprima il flashmob di “CATS,” il Musical firmato Massimo Romeo Piparo, con una colonia di gatti umanizzati che eseguirà spettacolari coreografie in un’atmosfera unica fatta di fantasia, romanticismo e grande musica.

 

Queste sono solo alcune delle tante attività che coinvolgeranno cani, gatti, e i loro umani. Quattro padiglioni e più di 10 ettari di parco saranno a disposizione dei visitatori per partecipare a una “due giorni” ricca di attività coinvolgenti, divertenti e stimolanti per i loro amici a quattro zampe. 

Attività e Intrattenimento

 

Giochi di attivazione mentale per cani: Saranno presentati giochi progettati per stimolare l’intelligenza dei cani, incoraggiando la loro curiosità e attività mentale.

Migliorare la relazione con il cucciolo: Sessioni educative per aiutare i nuovi proprietari a stabilire legami forti e positivi con i loro cuccioli.

Corso di primo soccorso per animali: Un’opportunità per imparare le competenze essenziali per prestare soccorso ai nostri amici a quattro zampe.

Attività per i più piccoli: Una sezione dedicata ai bambini con giochi e attività coinvolgenti, permettendo loro di creare legami speciali con gli animali a quattro zampe.

Anteprima del Flashmob “CATS”: Un’anticipazione esclusiva del celebre musical “CATS” firmato da Massimo Romeo Piparo. Sarà presentata una collettiva di gatti umanizzati pronti a eseguire spettacolari coreografie, creando un’atmosfera unica fatta di fantasia, romanticismo e grande musica.

Un Ecosistema di Amore e Affetto

 

Dedicato ai cani, con un cuore per i gatti

 

Le attività sportive proposte durante l’evento, guidate da esperti educatori cinofili, offriranno ai cani la possibilità di cimentarsi in discipline particolari e poco conosciute. Tra queste il Pull Out, un’avvincente disciplina sportiva che insegna come approcciarsi al mondo della ricerca del tartufo insieme al proprio cane. L’Hoopers, che permette di migliorare la relazione tra cane e conduttore attraverso l’aumento dell’ascolto e della collaborazione, conducendo il cane a distanza attraverso un percorso composto da vari attrezzi.

Gli appassionati di sport potranno cimentarsi nel canicross, una corsa campestre in cui gareggiano cane e umano, il dog scooter e il bike joring, che prevedono il traino di un mezzo su due ruote da parte di uno o più cani. Il treibball, un’occasione per insegnare al cane a spingere palloni attraverso una porta seguendo i comandi del conduttore senza utilizzare zampe o denti. Saranno presenti anche attività come il dog duathlon, il disc dog, l’acquadog per i cani amanti dell’acqua e la puppy class, lezioni di educazione per i cuccioli che devono apprendere le basi della socializzazione.

Mentre i cani saranno protagonisti delle attività sportive particolare sarà riservata anche ai gatti. Saranno organizzate attività specifiche per stimolare i loro sensi, rispettando la loro natura e necessità.

 

Uno spettacolo unico: “I Cantanti Lirici e i loro amici a quattro zampe”

Un momento speciale dello spettacolo lirico “I Cantanti Lirici e i Loro Amici a Quattro Zampe” offrirà l’opportunità di godersi l’interpretazione coinvolgente e divertente di due adorabili cagnolini, che eseguiranno le arie più famose della musica lirica.

 

Informazioni e consigli

Durante l’evento, numerose associazioni e allevatori di razza saranno presenti per fornire informazioni e consigli utili, aiutando le persone a fare la scelta giusta in base alle esigenze del loro animale domestico e al loro stile di vita.

 

Dog-Travel: viaggi con il vostro fedele amico

 

L’area dedicata al dog-travel sarà un’ottima opportunità per chi desidera viaggiare con il proprio fedele amico a quattro zampe. Esperti forniranno suggerimenti su come organizzare al meglio una vacanza insieme al proprio cane e scoprire le destinazioni più ambite.

Dopo Milano, la tappa successiva si svolgerà a Torino, il 18 e il 19 novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *