• Ven. Apr 19th, 2024

In Friuli un turista fiorentino cade in un laghetto ghiacciato per aiutare il suo cane. Salvato da un passante

ByRedazione

Dic 28, 2022 ,

Voleva salvare il suo cane, ha rischiato di morire. È quanto capitato a un turista fiorentino di 57 anni che è caduto in un laghetto per la pesca sportiva presso il rifugio Ziegelhutte a Sappada nei pressi del fiume Piave, in Friuli.

A quanto sembra l’uomo si era portato verso il lago ghiacciato per aiutare il proprio cane che vi era caduto. Il 57enne è riuscito a tirare fuori il suo quattrozampe, ma non è più stato in grado tornare a riva.

Decisivo è stato l’intervento di un passante che, con una cintura, è riuscito a raggiungere il malcapitato che si è aggrappato ed è riuscito a risalire. Essendo rimasto in acqua una decina di minuti, l’uomo ha però accusato un principio di ipotermia.

L’equipaggio sanitario dell’elisoccorso, atterrato poco lontano, lo ha avvolto con una coperta termica mentre il medico di bordo lo ha visitato.

I soccorritori della stazione di Sappada, arrivati sul posto con la loro jeep lo hanno qualche tempo dopo preso in consegna e accompagnato alla sua auto affinchè potesse rientrare nel proprio alloggio.

Fonte: La Stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *